Prezzo ridotto! Giovanni Crespi de' Denaro - A un tiro di sputo da qui Visualizza ingrandito

Giovanni Crespi de' Denaro - A un tiro di sputo da qui

029

Nuovo

141 pagine, lego narrativa.

Maggiori dettagli

10,32 €

-20%

12,90 €

Dettagli

I quattro racconti qui raccolti spaziano dai sentimenti più noti e condivisibili (amore per gli animali, pulsioni di rivolta e riscatto), alla necessità di farsi eroi, pur inconsapevoli, di piccole vicende o di grandi illusioni.

I personaggi quali il cane Arturo o il comandante Che Guevara, provati dalla vita, sensibili, e per questo incapaci di affrontare con leggerezza gli eventi, sono dotati alcuni di una spiccata autoironia, altri di una saggezza antica, tutti di una forte caparbietà.

Ogni storia è La Storia, personale e irripetibile, ma conserva le tracce, più o meno sfumate, di altre storie, simili a quella di chi legge.

Sono nato alla fine degli anni ’50 in un appartamento destinato a magazzino di generi alimentari, sopra la bottega di un salumiere con rivendita di tabacchi: proprio dove più tardi sarei andato a comprare le sigarette Nazionali Semplici sfuse a mio padre. Lui se ne andò che non avevo ancora sedici anni, mio fratello che non ne avevo ventinove. Se dovessi rivederli ora direi loro: “Ma dove cazzo siete stati tutti questi anni? Non lo sapevate che qui c’erano un mucchio di cose da fare?”

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Giovanni Crespi de' Denaro - A un tiro di sputo da qui

Giovanni Crespi de' Denaro - A un tiro di sputo da qui

141 pagine, lego narrativa.

Scrivi una recensione