Prezzo ridotto! Vincenzio Fiore - Nessun titolo Visualizza ingrandito

Vincenzo Fiore - Nessun titolo

395

Nuovo

135 pagine, parva res.

Maggiori dettagli

10,40 €

-20%

13,00 €

Dettagli

«Se Dio mi avesse mostrato il futuro venti anni fa, lo avrei deriso e lo avrei sbeffeggiato come si fa con un bambino bugiardo». 

Non si riconosce più il dr De Tommasi, si vede gettato in una vita che non gli appartiene. Smarritosi dinanzi all’irrimediabilità del divenire, costantemente rivolto con lo sguardo verso un passato ormai inafferrabile, sente il senso di colpa che gli si stringe come un cappio intorno al collo. Emanuele, uno sconosciuto, irrompe apparentemente per caso nella vita di De Tommasi stravolgendo il corso degli eventi. Chi è davvero Emanuele? Che cosa tormenta De Tommasi? L’incertezza è una voragine sulla quale si muovono i personaggi di questo romanzo, ambientato nella nostra instabile contemporaneità, epoca del tramonto dell’uomo. 

Vincenzo Fiore si è laureato in Filosofia presso l’Università di Salerno, dove prosegue i suoi studi. Ha esordito a vent’anni con il romanzo Io non mi vendo (2013). Ha pubblicato nel 2014 il racconto Esilio metafisico prima sul quotidiano Il Mattino e successivamente nella raccolta Cairano. Relazioni felicitanti. 

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Vincenzo Fiore - Nessun titolo

Vincenzo Fiore - Nessun titolo

135 pagine, parva res.

Scrivi una recensione