Prezzo ridotto! Giorgio Polo - Amen Visualizza ingrandito

Giorgio Polo - Amen

593

Nuovo

329 pagine, Lego Narrativa.

Maggiori dettagli

16,00 €

-20%

20,00 €

Dettagli

“Quando fuggi da una guerra, una speranza, per quanto piccola, è già meglio di niente. È l’unica cosa che ti tiene vivo mentre vedi che molti dei tuoi compagni non ce la fanno. E si perdono per strada. E si perdono in mare. Neppure le capivano, loro, le ragioni di quella guerra. Ma quando c’è da scappare si scappa, senza porsi inutili domande…”

È quanto accade ai quattro piccoli protagonisti del romanzo. La loro amicizia nasce tra i banchi di scuola, mentre nel mondo intorno a loro appaiono segni di minacciosi cambiamenti. Grandi mura stanno sorgendo intorno alle metropoli. Apparentemente, per tutelare la cittadinanza in risposta all’ondata di violenti attentati terroristici che ha coinvolto l’intero pianeta. In realtà è solo la prima fase di un diabolico progetto, che prevede il dimezzamento della popolazione mondiale nell’arco di pochi anni. Gruppi di resistenza si vanno formando. Una guerra incombe e la fuga è il solo modo per continuare a coltivare la speranza di un futuro.

Giorgio Polo (Cagliari, 1959). Pittore, regista teatrale e scrittore, da molti anni lavora nel campo sociale utilizzando il teatro e la pittura all’interno di progetti educativi e di solidarietà nei contesti più diversi: dalle carceri ai campi profughi jugoslavi a quelli palestinesi; dagli studenti delle scuole nostrane, agli artisti aborigeni, ai bambini di strada del Nicaragua. Ha pubblicato Storie di Monte Noddisco (Aletti 2010), Camminando in un mondo tondo (Aletti 2011) e Vento di scirocco (CUEC 2013).

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Giorgio Polo - Amen

Giorgio Polo - Amen

329 pagine, Lego Narrativa.

Scrivi una recensione