Giovanna Guardiani - Come salvarsi la vita Visualizza ingrandito

Giovanna Guardiani - Come salvarsi la vita

647

Nuovo

Parva Res, 259 pagine.

Maggiori dettagli

18,50 €

Dettagli

Sofì, la quasi quarantenne protagonista del romanzo, si trova ad affrontare un’improvvisa separazione sentimentale. Si accorge di non essere pronta allo strappo. E, pur entrando nel tunnel della disperazione e della distruzione emotiva, sa che la vita offre modi e opportunità per venirne fuori. 

Percorre la sua strada quotidiana con un pensiero che a volte fa i capitomboli nella sua testa: “Come salvarsi la vita”. 

Gli interrogativi si ripropongono anche di fronte ai fatti che l’epoca moderna obbliga a osservare e affrontare: vari sono i modi per salvarsi la vita e Sofì li descrive con sguardo attento; e dove non vede germogli di salvezza, sarà lei a proporli. 

L’importante è “salvarsi la vita” sia come individuo e comunità sia del pianeta. Sofì sceglie per sé la via dell’arte e, passo dopo passo, approda alla creatività: sarà questa a salvarla.

Giovanna Guardiani, nata a San Remo, vive da parecchi anni a Pescara dove svolge la professione docente nella scuola primaria. Ama il suo lavoro di insegnante e anche quello di scrittrice. Ha pubblicato i romanzi Un dono per me e per te (Montag 2012) e Tachea (Nulla Die 2013).

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Giovanna Guardiani - Come salvarsi la vita

Giovanna Guardiani - Come salvarsi la vita

Parva Res, 259 pagine.

Scrivi una recensione