Prezzo ridotto! Giuseppe Ferraro - 8 okta Visualizza ingrandito

Giuseppe Ferraro - 8 okta

309

Nuovo

123 pagine, Poesia Parva Res.

Maggiori dettagli

10,40 €

-20%

13,00 €

Dettagli

“8 okta” è una raccolta di composizioni poetiche di natura esistenziale iniziata in piena adolescenza dell’autore. La scelta del titolo, non è assolutamente casuale. L’okta è l’unità di misura utilizzata in meteorologia per classificare la copertura del cielo dalle nuvole. In una scala che va da 1 a 8, “8 okta” è la massima espressione di nuvolosità; “cielo completamente coperto”.

Le nuvole sono il collante di ogni composizione. Il lettore è condotto verso una lenta ma coscienziosa navigazione tra apparenti frivolezze adolescenziali e impetuosi pensieri emotivi-esistenziali. Tutte le composizioni sono legate da un filo invisibile di coerenza logica, da una ossessiva avversione per le convenzioni e da una particolare e dettagliata ambientazione climatica uggiosa e grigia.

Giuseppe Ferraro, dopo aver conseguito il diploma di Liceo Classico, ha intrapreso gli studi medici presso la Facoltà di Scienze Infermieristiche a Catania, dove tutt’ora studia. È il presidente della FUCI di Vittoria ed è fondatore del movimento culturale ADVERSO FLUMINE. 

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Giuseppe Ferraro - 8 okta

Giuseppe Ferraro - 8 okta

123 pagine, Poesia Parva Res.

Scrivi una recensione