Giuseppe Cagnato - CattiVarie. Promozione lancio: 15% di sconto. Visualizza ingrandito

Giuseppe Cagnato - CattiVarie

873

Nuovo

Racconti Nulla Die, 201 pagine. 

Maggiori dettagli

17,00 €

Dettagli

CattiVarie, ovvero, sette racconti di piccole e grandi crudeltà, narrati in chiave umoristica con frequenti incursioni nel cinismo, nel grottesco, nella farsa. 

Tranne l’ultima storia, che è un puro inno alla leggerezza, i racconti che si susseguono svelano vite senza salvezza, senza speranza, senza redenzione, ingarbugliate nella confusa e terribile banalità della vita. 

Non troverete, quindi, una logica, una morale, ma la sorpresa dell’inaspettato. Come nella vita, passerete dal disgusto alla risata, dall’ordine alla confusione, dalla rabbia alla rassegnazione. 

Conoscerete il bulletto che confonde la realtà col gioco virtuale, un’anziana signora abbandonata dai compaesani e dal figlio, una scuola dove forgiano i futuri cittadini premiando l’arroganza e la violenza, una ragazzina alle prese col suo primo drammatico profilo facebook… e altro ancora. 

Giuseppe Cagnato, dopo aver pubblicato nel 2012 il romanzo Gli imbecilli? Stanno tutti Bene e nel 2015 il romanzo L’apocalisse di Marco, sempre con la casa editrice Nulla Die, si cimenta ora col suo primo libro di racconti.

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Giuseppe Cagnato - CattiVarie

Giuseppe Cagnato - CattiVarie

Racconti Nulla Die, 201 pagine. 

Scrivi una recensione