Valerio Pappi - Dieci anni Visualizza ingrandito

Valerio Pappi - Dieci anni

859

Nuovo

Romanzi Nulla Die, 123 pagine.

Maggiori dettagli

11,00 €

Dettagli

Luca ha appena festeggiato il decimo compleanno con il padre Roberto. Rincasando in auto, uno sconosciuto li affianca e spara. Ma non era Luca il bersaglio del killer, bensì il padre. Il bambino è ferito gravemente, finisce in coma. Al suo capezzale, davanti al figlio tenuto in vita da un polmone artificiale, Roberto inizia a raccontarsi: il doloroso resoconto della sua vita segnata dalla violenza subita da un prete quando aveva undici anni. 

«Mentre partivamo a sirene spiegate ti ho guardato con intensità e ho pensato che se avessi potuto fermare il tempo, lo avrei fermato a quando avevo dieci anni. Non uno di più.» 

Valerio Pappi vive e lavora a Ferrara. Alterna la sua passione per la musica jazz all’attività di scrittore. Ha pubblicato il romanzo Dieci anni (Giovane Holden Edizioni, 2012), vincitore del premio Giovane Holden, Il testamento di Marco (Edizioni Epsil, 2014), La scelta giusta (Nulla Die, 2018). Inoltre è autore di un trattato di armonia dal titolo Tecnica armonica per chitarra (Casa Musicale Eco, 2016). Questa è l’edizione riveduta e corretta del romanzo Dieci anni.  

www.valeriopappi.com

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Valerio Pappi - Dieci anni

Valerio Pappi - Dieci anni

Romanzi Nulla Die, 123 pagine.

Scrivi una recensione