Arnaldo De Paolis - L’accòta Visualizza ingrandito

Arnaldo De Paolis - L’accòta

511

Nuovo

Romanzi Nulla Die, 219 pagine.

Isbn: 9788869152511

Maggiori dettagli

18,00 €

Dettagli

Il protagonista, che conduce il gregge del paese, è provocato da un giovane poeta che lo considera beato tra le sue pecore, a contatto con la natura, senza i pensieri e gli affanni esistenziali. Il pastore reagisce e racconta la sua vita fatta di miserie, guerra, lutti e dolori di ogni genere. Semmai è il giovane il “beato” perché rampollo della famiglia più facoltosa del paese, ha la possibilità di studiare, dipingere e scrivere versi.

In realtà nessuno dei due è baciato dalla fortuna, eppure entrambi possono essere presi ad esempio da chi, pur tra mille difficoltà, affronta le avversità, contando su valori che rendono degna la traversata.

Arnaldo De Paolis è nato nel 1946 a Tornimparte. Laureato in Lettere Moderne a Roma, ha insegnato negli Istituti Superiori a Omegna (VB) e all’Aquila. Nel corso degli ultimi anni ha pubblicato: A bboni cunti (2014, racconti), Il Dialetto di Tornimparte: Vocabolario, Proverbi, Modi di dire, Filastrocche, Giochi, Note grammaticali (2015, Portofranco), Azza (2016, romanzo Nulla Die), Liberi Ribelli (2018, romanzo Nulla Die).

Recensioni

Non ci sono commenti dei clienti per il momento.

Scrivi una recensione

Arnaldo De Paolis - L’accòta

Arnaldo De Paolis - L’accòta

Romanzi Nulla Die, 219 pagine.

Isbn: 9788869152511

Scrivi una recensione