Gabbie di Gianpio Cirlo arriva in libreria

Gabbie di Gianpio Cirlo arriva in libreria NulladieGianpio Cirlo, Gabbie, racconti, pagine 342, € 21,00,  ISBN: 978-88-97364-49-8

“Abituati alla morte e non avrai problemi neppure nel provocarla. Abituati all’amore e ne perderai l’incanto. Abituati a qualunque cosa e ti perderai in un bicchiere.”

Gianpio Cirlo nasce a Milano il 19/04/1983, città dove tutt’ora lavora come operatore di impianti chimici in un’industria farmaceutica. A tempo perso canta e scrive.

“Gabbie” è il suo secondo libro edito, una raccolta di racconti caratterizzati da uno stile cinico e tagliente.

Che sia il surreale colloquio con se stesso di un insonne che aspetta invano l’alba in una notte destinata a protrarsi per sempre o il monologo di un fantasma che non sa accettare il fatto che la moglie, ancora in vita, lo stia dimenticando, che siano rappresentate da un divano da cui è impossibile scendere, da una galea pirata perduta nell’oceano o dalla volontà di un uomo di non fare assolutamente nulla per il resto dei propri giorni, le gabbie che imprigionano i protagonisti di questi racconti non precludono solo la possibilità d’uscita, ma anche quella d’entrata. Rappresentano una scelta di vita. E una scelta di morte. Perché se il peggio può accadere, accade.

Gabbie. Fatte di sesso. Di liquore. Di attese nell’anticamera dell’inferno.

Gabbie. Dove lupo e agnello si fissano inebetiti.

“Non vissero felici. Non vissero contenti. Ma, soprattutto, non vissero per sempre.”

leggi l’anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Errore: Modulo di contatto non trovato.