Giuseppe Cagnato, Gli imbecilli? stanno tutti bene

Giuseppe Cagnato, Gli imbecilli? stanno tutti bene NulladieGiuseppe Cagnato, Gli imbecilli? stanno tutti bene, Romanzo Nulla die, ISBN 9788897364559, pagg 162 € 16,00

Diffidando delle lusinghe di un monsignore, Vanda, ricca e anziana gentildonna, si affida a Umberto per la scelta dell’erede tra i condomini dello storico palazzo di cui è proprietaria.
Un angusto “universo condominiale” ci immerge, così, nella quotidianità del nostro vivere nel mondo che ci circonda: lo spaccato di una più vasta “società di imbecilli” si dipana man mano sotto i nostri occhi.

Giuseppe Cagnato, autore trevigiano al suo esordio nel romanzo, riesce nel tentativo di evidenziare, con ironia, la drammatica banalità della vita dei più in questo nostro tempo: grandi ideali e misere bassezze si intersecano, si aggrovigliano, per arrivare insieme all’imprevedibile epilogo. Un esito che accade quasi per caso e con estrema ma inaspettata naturalezza, senza che i protagonisti neanche lo sospettino.

Leggi l’anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Errore: Modulo di contatto non trovato.

5 Commenti

  1. in bocca al lupo a Giuseppe per questa sua nuova esperienza editoriale

  2. Grazie Gianni. Spero in futuro di avere un po’ più di tempo per seguire i miei “colleghi” scrittori… gente in gamba gli scrittori di Nulla Die, che ha avuto la fortuna di trovare persone come Salvatore e Massimiliano. Per me è tutto nuovo, mi sembra di essere un bambino che mette piede per la prima volta a scuola.

  3. Bepi, mi è piaciuto un sacco! Bravo!!!!

  4. Complimenti! Mi hai fatto rivivere, in modo divertente, un passato da condomino melassato con personaggi più o meno simili a quelli da te rappresentati
    Spero di incontrarti visto che siamo conterranei per congratularmi di persona. Ah! dimenticavo….si associa anche mia moglie Rosanna.
    E’ stata davvero una lettura piacevole…..la cominci e non puoi fare a meno di terminarla.
    Ciao.
    Giancarlo

    1. Certo che possiamo incontrarci… contattami in fb se sei iscritto.
      Grazie Giancarlo… e ringrazia pure tua moglie.

I commenti sono disabilitati