Domenico Astuti, Grand’Hotel Des Bains, pagg 314, € 21,00, ISBN 978-88-97364-81-8
Cosa fare quando si perde la capacità di adeguare l’ambiente che ci circonda alle proprie necessità.
Màttia Fortis decide di tornare dopo anni di nomadismo nel luogo in cui i ricordi hanno avuto la prima casa e possono essere più concilianti. Con la fugacità del latitante, torna dove tutto è iniziato e dove tutto può prendere luce.
Rientra nella sua città, alloggia al Grand’Hotel des Bains, il più europeo degli alberghi europei. Tra amori facili e amori impossibili, tra rivoluzionari sconfitti e figli di papà, tra disperati e donne borghesi mentre si consuma una tragedia collettiva. E anche in questo mondo Màttia è sempre uno di passaggio, straniero dappertutto. Vuole ricucire alcuni fili col passato e ogni cosa sarà possibile, menzogne, avventure, utopie, grandi paure. Tutte, per riconciliarsi in un ultimo sogno.
Domenico Astuti nasce a Napoli, dove si laurea in Filosofia. Ha abitato a Parigi, Londra, Città del Messico, San Pedro Atitlán. Ha scritto sceneggiature per il cinema e per la televisione, ha diretto film. Free Lance per giornali e blog, ha pubblicato le poesie Scie interiori e i racconti Pulque. Oggi vive a Roma, insegna, dirige il blog trafficodiparole.com e viaggia.
Lo puoi trovare da Novembre 2013 in tutte le librerie e negli store on line. Leggi l’Anteprima
Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.
Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.
Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.
Errore: Modulo di contatto non trovato.