Appuntamento live su TikTok con Ilaria Pernigotti, autrice del romanzo Vivere il teatro, quando ho incontrato Fernandel e la blogger Alexinass, il 22 giugno alle 14:00.
Clicca qui per il link alla diretta.
Clicca qui per la recensione di Alexinass di Vivere il teatro.
Sinossi dell’opera:
Parigi, 1929. Quando la giovane Illiria Perotti incrocia lo sguardo di Fernandel, non sa che quell’incontro cambierà la sua vita.
In una Francia vibrante di jazz e varietà, l’artista marsigliese non è ancora il leggendario don Camillo, ma un talento sconosciuto al grande pubblico, che però già domina i caffè-concerto con la sua mimica inconfondibile e una voce capace di incantare le platee. Tra le quinte del teatro “Bobino” e i primi set cinematografici, emerge il ritratto intimo e fedele di un uomo generoso, che come un mentore e un amico guida Illiria tra le insidie del successo. In un delicato equilibrio tra realtà storica e finzione narrativa, Ilaria Pernigotti restituisce l’umanità vibrante di Fernandel: il suo sorriso luminoso, la dedizione alla famiglia e quell’inarrivabile capacità di trasformare la fanciullezza in un’arte eterna.
