Greta Cerretti, La catena, pagg 162, ISBN 978-88-97364-13-9, € 16,00
Esce oggi il romanzo di Greta Cerretti. Riportiamo dalla quarta di copertina:
Quando il nonno è morto, è andato in cielo oppure gli hanno fatto il funerale?” Beata la semplicità dei bambini, beata voglia di comprendere tutto in un momento. […] Una sola domanda, le cui risposte sono intrise di storia personale, riti della cultura, quesiti millenari sulla religione e sull’aldilà. […]
Cinque anni […] occhi frangiati che si specchiano nei miei, simili ma non uguali […]: i suoi sono di una tonalità verde muschio, con striature castane, i miei di un nocciola intenso tendente al nero. Ciò che li rende diversi, per davvero e per sempre, non si potrà mai vedere attraverso il senso della vista.
Se il Dio di Isacco avesse voluto punire la donna e l’uomo con vera ira, avrebbe detto all’ambiziosa Eva: “Ti ammalerai di una malattia cronica e incurabile.” E avrebbe aggiunto, rivolgendosi all’ingenuo Adamo: “Resterai al capezzale di questa donna, la vedrai deperire giorno dopo giorno senza che le tue cure possano aiutarla.”
Questo è il vero dolore, il dolore imperfetto che non concede requie. La malattia cronica che ti logora e non termina, come la Salerno-Reggio Calabria, con una splendida vista sul mare di Sicilia.
Greta Cerretti, Psicologa e Psicoterapeuta, nasce ad Abbadia San Salvatore nel 1975 e vive a Roma. La Catena è il suo romanzo d’esordio.
Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.
Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.
Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.
Errore: Modulo di contatto non trovato.