Loredana De Vita
Oltre lo specchio
Immagini e cultura del femminile
ISBN: 978-88-6915-003-6 Nuovo ateneo € 14,00 pp 128
Quarta
Attraverso l’analisi di figure femminili tratte dalla cultura letteraria, scientifica e spirituale, il libro riflette sullo sguardo oltre lo specchio che ciascuno dovrebbe imparare a riconoscere in sé. La visione che offriamo di noi stessi e dell’altro può generare stereotipi, soprattutto di genere, che condannano noi e la nostra cultura a dolorose discriminazioni, ma può anche insegnare a includere il sé e l’altro perché ciascuno possa avere nei fatti e non solo a parole il diritto di essere se stesso. Oltre lo specchio vuol dire, dunque, donne che si guardano, e anche uomini che guardano se stessi e le donne, provando a entrare nel loro specifico femminile senza interpretarlo alla luce delle proprie convinzioni non provate, ma alla ricerca di ciò che realmente l’altro è e di come prova a farsi spazio nella propria realtà. Loredana De Vita, scrittrice e docente di inglese in un liceo di Napoli, ha curato sceneggiatura e regia di numerose pièce teatrali. Tra le sue pubblicazioni, per i tipi di Armando editore, Giochiamo che ero… Conversazione con chi ama la scuola (2009), Genitori senza controllo (2010), Altro non siamo che voce (2011) e per Nulla Die, Donna a metà (2014).
Lo puoi trovare nelle migliori librerie e negli store on line. Oppure richiedilo alla casa editrice: spedizione in giornata e senza spese postali.
Compila il form sottostante per ordinare il libro. Nulla die e Nuovo Ateneo spediscono in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale. Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.
Errore: Modulo di contatto non trovato.