Voci d’incanto, d’esilio e di rimpianto

Pelliccia2014okAntonio Pelliccia,  Voci d’incanto, d’esilio e di rimpianto, pagg 134, € 16,90, Collana Lego/poesia, ISBN 978-88-97364-85-6

Una trama nostalgica, intensa e vibrante, colora i versi di sentita passione. Il passato, non più luogo di ricordi e rimpianti, illumina il presente ed evoca la benefica forza consolatrice del vissuto. L’universo poetico coglie una bellezza che penetra i paesaggi interiori in sintonia con la Natura e il suo eterno scandire giorni e stagioni. Il Poeta restituisce con voce genuina la propria visione della vita e la poesia è occasione di pacificazione con il mondo.

Poesie di un amore descritto con l’allegria dell’innamoramento, figure colme di grazia elegiaca e attese con l’aroma del desiderio si alternano a liriche dense di struggente pathos per la perdita, o la lontananza, dell’oggetto amato.

Nei versi dedicati al sociale si manifesta una estraneità al presente di cui si nominano le storture.

La forma poetica è sempre nitida: scorrevole anche nei preziosismi del verso e della lingua capaci di instaurare un gioco di transiti che richiama la partecipazione sentita di chi legge.

Antonio Pelliccia, pediatra , ha diretto per molti anni una divisione di Pediatria a Napoli. Ha pubblicato tante sillogi. Le più recenti sono: “Tra il dare e l’avere”, “Nella mia sera” e “Diario di Primavera”.

Lo puoi trovare dal 31 Gennaio 2014 in tutte le librerie. Leggi l’Anteprima

Compila il form sottostante per ordinare il libro. O acquista presso la nostra libreria on line.

Nulla die spedisce in giornata e senza spese postali. Se desideri la fattura, aggiungi la Partita Iva e/o il codice fiscale.

Se sei un libraio, leggi qui e qui o compila il form aggiungendo “Libreria” nel campo nome o nel campo commenti.

Errore: Modulo di contatto non trovato.