Andrea Chiodi – Tutta colpa del ciclismo
Collana Parva res / i Romanzi Nulla die
ISBN: 978-88-6915-054-8
Prima edizione luglio 2016
€ 16, 50 pagine 196
Quarta
Primo e Silvestro sono fratelli gemelli che, per un curioso caso del destino, sono nati in anni diversi, uno nel 1973 e l’altro nel 1974. Questa differenza anagrafica, apparentemente insignificante, creerà parecchi squilibri nei due ragazzi, inizialmente nel ciclismo, sport che entrambi praticano, e poi nella vita al di fuori dello sport. Soltanto uno dei due diventerà ricco e famoso grazie alla bicicletta mentre l’altro, deluso dallo sport che amava, abbandonerà i suoi sogni e si allontanerà dalla famiglia.
Nel racconto, ambientato principalmente nell’ovattato mondo del ciclismo giovanile, s’intrecciano altre storie e altri originali personaggi, piccoli e grandi drammi frutto di gelosie e incomprensioni, tragiche cadute, ma anche sincere e durature amicizie tra corridori che hanno gareggiato tra loro.
Andrea Chiodi è nato a Biella il 26/12/1977, vive a Mongrando (BI) con la sua famiglia. Appassionato di sport, ha un passato di ciclista a livello giovanile. Con Nulla Die, nel 2014, ha pubblicato il suo romanzo d’esordio L’amore e il calcio ai tempi di Holly e Benji.
Ordina senza spese su nulladie.com o rivolgiti alla tua libreria preferita. Nulla die è distribuita in tutta Italia e in Canton Ticino.